la nostra proposta nasce da quì ;)

E' possibile andare in un posto esotico e spendere poco?
Si è possibile.
Come?organizzando una vacanza fai da te  .
Non vogliamo fare una campagna contro le agenzie di viaggio,i resort di lusso.No,non ci interessa.
Ma preferiamo promuovere le piccole realtà locali,quelle che vi faranno risparmiare dandovi lo stesso(se non miglior servigio).
Ora vi spiego una cosa.
Quando ci si reca a Zanzibar per la prima volta ci si affida ad agenzie che trovano per noi soluzioni all inclusive (spesso a prezzi molto alti!).Perchè?non è Europa,è pur sempre Africa!non si sa mai cosa può capitare.
Dopo il lungo viaggio,si arriva nel resort prescelto e una volta sistemati nella propria casetta in stile africano mettiamo un piede nella sabbia soffice e tac!veniamo invasi da un'ondata di beachboys che cercano di venderci l'acqua del mare! (non me ne voglia il mio caro Aladino che è così che l'ho conosciuto :)  ).
Impauriti ed importunati ci andiamo a rifugiare nel nostro bel resort dove lo staff si premurerà di spiegarvi che i beachboys cercano si di vendervi le escursioni,si alla metà del prezzo ma c'è l'inganno,non fidatevi! propinandovi tutta una serie di raccomandazioni che suonano più da terrorismo psicologico.
Così impauriti a puntino prendiamo le escursioni con il resort,che si ci costano il triplo,ma almeno siamo al sicuro e che caspita!

Non c'è nessuno che può mostrare la vostra casa meglio di voi.Conoscete la storia,ogni dettaglio,ogni scheletro nell'armadio(forse dove si nascondono i calzini spaiati no,ma quello è un mistero collettivo).
Così nessuno può mostrarvi Zanzibar meglio di uno zanzibarino.

Questo blog nasce da quì.
Vogliamo darvi la possibilità di conoscervi e farci conoscere, la possibilità per voi di avere un aggancio in terra Africana,per organizzare una vacanza low cost o potervi far vivere il brivido di una vera avventura avendo però,in caso di bisogno,le spalle coperte.
Non vogliamo che spendiate il doppio dei vostri soldi per non fiducia,per disinformazione,per terrore indotto.
Vogliamo che vediate più cose possibili e che vi innamoriate di questa terra ricca di umanità e sole  e vogliamo che torniate per vedere il resto!!

 Lo so che è difficile fidarsi del primo zanzibarino che passa per la spiaggia...allora,che fare? fidatevi di noi!
Nel post seguente vi illustreremo le possibili escursioni che vi verranno proposte a Zanzibar(dai resort e dai beachboys).
Leggetele,immaginatele,sognatele e sceglietele con cura!
Se alloggerete nella parte orientale dell'isola (Dongwe/Bweiuu/Paje/Jambiani)
ricordatevi di noi!
Aladino sarà più che felice di farvi da guida ed io di darvi tutte le informazioni che vorrete prima della vostra partenza.

Ciao dall'uggiosa Italia

jambo dalla soleggiata Zanzibar

        Giada e Aladino






5 commenti:

  1. Ciao Giada & Aladino! Siamo Elena ed Enrico e siamo stati nella favolosa Isola di Zanzibar dal 16 al 24 dicembre 2014. Che dire... Zanzibar é una terra veramente tutta da scoprire, meravigliosa nei suoi colori, paesaggi, gente...
    La vita in villaggio é riduttiva ed affidarvi ai ragazzi del posto ( beach boys) per scoprire questa fantastica terra é davvero la miglior soluzione.
    Il mitico Aladino ci ha condotti alla scoperta delle bianche spiagge del safari blu(ottima la grigliata di crostacei servita a pranzo!) fino all'indimenticabile tramonto nella città di Stone town.
    Consigliamo di affidarvi a lui per tutte le escursioni, sarete in una botte di ferro e pienamente soddisfatti!
    Un grosso abbraccio e naturalmente jambo!
    Elena&Enrico

    RispondiElimina
  2. Asante sana Elena e Enrico ! grazie a voi per il commento condiviso, la fiducia riposta e la vostra spontanea allegria ! Tornate presto シ

    RispondiElimina
  3. Ciao Giada e Aladino!! dal 16 dicembre al 24 dicembre 2014 abbiamo trascorso una bellissima settimana a Zanzibar, merito dei Beachboys che ci hanno accompagnato per tutta la vacanza tra le meraviglie di questa fantastica isola!! Dopo un primo momento di titubanza, dovuto anche alle raccomandazioni del villaggio che, per ovvi e palesi interessi, sconsigliava di affidarsi a questi ragazzi, abbiamo deciso di dargli comunque una possibilità e che dire..è andata talmente bene che il resto della settimana l'abbiamo trascorso con loro!! Un pensiero particolare va a te, Aladino, che con la tua simpatia, disponibilità, gentilezza, ci hai permesso di portare a casa ricordi indimenticabili di quest'isola, regalandoci non solo giornate tra spiagge e fondali spettacolari come ad esempio durante il Blue Safari, ma anche e soprattutto racconti di vita quotidiana, di come vivete, della vostra cultura e della vostra meravigliosa Africa, che è poi quello che più rimane nel cuore. Una cosa è certa: se un giorno dovessimo tornare a Zanzibar, non avremmo più dubbi su chi affidarci, perchè non abbiamo trovato in te solo un'ottima "guida", ma molto di più, un AMICO. Ciao Aladino, un grosso abbraccio! Elisa e Fabio

    RispondiElimina
  4. Vi ringraziamo per aver condiviso il vostro pensiero .E' bello leggervi Elisa e Fabio.Bello leggere complicità,fiducia,amicizia.Bello sapere che avete respirato il vero spirito di questa terra,fatta di mare,sole e piccole realtà che gonfiano il cuore. Alla prossima ragazzi :)

    RispondiElimina
  5. Salve.qualcuno sa come contattare giada e aladino? Dove posso trovarli

    RispondiElimina